Traduci pagina

Eventi

EVENTI ANNUALI


Storia di Un Uomo Magro

Spettacolo Teatrale

TEATRO DEL CILIEGIO LARGO MAGENTA 1

  • mercoledì 29 gennaio ore 21 
    - giovedì 30 gennaio ore 10 scuola media di Monterotondo Marittimo.
    La grande storia è fatta di tante piccole storie, storie di piccoli paesi e di piccoli uomini, resi grandi dalla sofferenza e dalla drammaticità degli eventi bellici.
    STORIA DI UN UOMO MAGRO è la storia di uno di loro...magro e povero “che vive in un paese povero, con gente che vive in case povere, senza luce”.
    Liberamente tratto da Il forno e la sirena di Giacomo Mameli
    Scritto, diretto e interpretato da Paolo Floris.    INGRESSO GRATUITO



AMY storia di un naufragio

Spettacolo Teatrale

Venerdì 31 gennaio ore 21.15

TEATRO DEL CILIEGIO LARGO MAGENTA 1

Progetto di Daniela Morozzi, Musiche originali di Stefano "Cocco" Cantini, Regia Matteo Marsan, Produzione Teatro delle Donne

Yanko viene dai Carpazi ed è l'unico sopravvissuto di un intero bastimento andato a fondo davanti alle coste dell'Inghilterra. Yanko è bello, sa lavorare la terra, mungere le vacche, è religioso, impara l'inglese e addirittura salva da morte certa la nipotina di un ricco posidente inglese, ottenendo prima un salario e poi un piccolo appezzamento di terra. Amy Foster si innamora di lui e , contro la volontà di tutti lo sposa e mettono al mondo un figlio.

Tuttavia niente di tutto questo gli basterà per essere accettato nella microscopica comunità del borgo in cui è naufragato: appare alla stregua di un pagano,una speci di stregone, forse pazzo, molto probabilmente un demonio.

Di sicuro uno straniero. E tanto basta per comdannarlo.

Durata 1 h 15'

Biglietto Intero 10 € Ridotto 8 €